Circolo della sicurezza: Studio Protea organizza una consulenza gratuita online

L’11 e il 12 di febbraio l’incontro introduttivo del programma di sostegno alla genitorialità

Avete presente la famiglia del Mulino Bianco? Dal 1989 siamo abituati a vederla fare colazione negli spot più iconici di sempre. Le lancette dell’orologio segnano le 7.30 del mattino, i bambini sono educati, composti, giocano mentre inzuppano i loro biscotti preferiti nel latte. I genitori li assecondano, sorridono. La vita va a gonfie vele. Insieme sono belli, sono felici e si amano come il primo giorno. Ma 30 secondi passano in fretta, i sorrisi svaniscono e dello spot resta uno stereotipo pieno di ombre, distante anni luce dalla maggior parte delle famiglie italiane. Sì perché, diciamolo, la famiglia del Mulino Bianco non esiste!

La famiglia è una sfida quotidiana. I bambini crescono in fretta e i genitori cambiano. La frenesia della vita di tutti i giorni, le preoccupazioni e gli eventi negativi sono ostacoli inevitabili che spesso impediscono ai genitori di cogliere cosa accade nella vita dei propri figli. Essere genitori è un mestiere meraviglioso ma è anche, e soprattutto, una grande responsabilità. Può capitare che i genitori sentano sulle spalle il peso di questa responsabilità e abbiano bisogno di occhi esterni per imparare ad osservare ciò che a loro sfugge. Un aiuto arriva dal Circolo della sicurezza.

Circolo della sicurezza - Studio di Psicologia e psicoterapia Protea

Il Circolo della Sicurezza – Parenting (COS-P®) è un programma di sostegno alla genitorialità. Il protocollo è validato in tutto il mondo con prove di evidenza clinica ed il suo scopo principale è quello di prevenire i disturbi emotivi e relazionali di bambini e adolescenti.

Circolo della sicurezza - Studio di Psicologia e psicoterapia Protea 2

Venerdì 11 febbraio, dalle 18 alle 19.30, e sabato 12 febbraio, dalle 10 alle 11.30, Studio Protea organizza un incontro di consulenza gratuita online. Novanta minuti per presentare il programma, gli obiettivi e i benefici.

L’incontro è indicato per tutti coloro che desiderano aumentare le proprie competenze genitoriali. È stato pensato sia per il singolo genitore che per la coppia; inoltre, è adatto anche a genitori in attesa e genitori adottivi, insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, operatori sociali e educatori.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni:

Scrivici all’indirizzo email studiopsicologiaprotea@gmail.com, chiama il numero +39 351 686 0505, oppure riempi il modulo qui sotto